mercoledì 12 novembre 2008
Samp col fiatone
La Sampdoria si qualifica ai quarti di finale della Coppa Italia sconfiggendo per 2-1 l'Empoli a Marassi. I blucerchiati hanno costruito il loro successo nel primo tempo, quando sono andati in gol con Bonazzoli al 31' e con Fornaroli (su rigore) al 46'. In mezzo, l'espulsione di Dessena, che ha rilanciato l'Empoli nella ripresa. Toscani in rete al 17' con Lodi, poi la Samp fallisce il rigore del 3-1 con Ziegler. E soffre fino alla fine.
A dare una mano alla Samp, dal 62' in poi, ci ha pensato Cassano, spedito in campo da Mazzarri con l'intento di tenere palla, fare salire la squadra, annullare la superiorità numerica dell'Empoli attirando su di sè l'attenzione di almeno due avversari. Missione compiuta: nello scampolo di gara giocato, il genio di Bari Vecchia ha prodotto un assist malamente sprecato da Delvecchio, non ha sprecato un pallone e, forse, avrebbe anche segnato se non avesse magnanimamente concesso a Ziegler di calciare il penalty del possibile 3-1. Ammirevole anche il fatto che, dopo l'errore, non lo abbia mandato alle consuete destinazioni.
L'Empoli, dal canto suo, si deve rammaricare di avere sprecato un attimo dopo lo scampato pericolo dagli 11 metri una palla-gol clamorosa con Buscè: il 2-2 sembrava cosa fatta. Ai toscani, autori di una prova complessivamente buona, è mancato soprattutto il centravanti in grado di finalizzare le trame costruite soprattutto da Lodi, di gran lunga il migliore dei suoi. Fine dei sogni in Coppa Italia, dunque, e spazio a quelli del campionato: sabato, l'Empoli affronterà il derby-promozione col Grosseto. La Samp, invece, rimane attiva su tre fronti: nei quarti del torneo nazionale incontrerà l'Udinese.
FONTE|SportMediaset
Etichette:
Coppa italia,
Empoli,
Sampdoria
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento