giovedì 13 novembre 2008

La Juventus vince e vola in testa



Bella partita all'Olimpico di Torino, dove la Juve vola in testa alla classifica a quota 24 insieme all'Inter.
Parte forte la Juve: al 5°, Grygera raccoglie un assist di Del Piero (forse involontario) e insacca in diagonale battendo Rubinho.
Il Genoa prova a reagire, ma il raddoppio arriva al 25°. Amauri cede sulla fascia il pallone a Grygera, cross di prima e proprio l'attaccante italo-brasiliano insacca con un perfetto colpo di testa il suo 6° gol in campionato.
Milito si vede annullare un gol per un fuorigioco inesistente, poi al 31° Gasbarroni colpisce il palo su un cross e Milito stesso manca il tap-in vincente da un passo.
Nel secondo tempo, le emozioni arrivano sul finale: Iaquinta entra e segna il 3-0 dopo uno stupendo assist di Del Piero, batte a tu per tu Rubinho.
Il Genoa accorcia le distanze con un rigore trasformato da Milito all'88° per fallo di mano di Legrottaglie, ma, al 93° arriva l'autogol di Papastathoupoulos che mette in rete in scivolata un cross rasoterra di Camoranesi dalla destra.
Juve, quindi, che aggancia l'Inter in testa.
Fonte|jjrcity.forumfree.net
Segnala questa notizia su ZicZac!


Italia - Brasile, il 10 Febbraio a Londra



All'Emirates Stadium di Londra si giocherà una delle superclassiche, partita tra le due squadre più titolate al mondo
Partita di lusso all'Emirates di Londra il 10 Febbraio 2009.
In campo ci saranno i Campioni del Mondo in carica dell'Italia contro i Pentacampeòn del Brasile (5 volte iridati), in una di quelle partite che promette spettacolo.
Si giocherà alle 20.45 italiane in casa dell'Arsenal, che ha mostrato molta soddisfazione al comunicare la notizia alla stampa.
Il Presidente del club Londinese si è detto onorato di poter ospitare questa partita tra queste due grandissime squadre.
Questo che andrà in scena tra le due squadre sarà il 12.esimo confronto assoluto: bilancio in parità, 5 vittorie ciascuno e 1 solo pareggio, nella Confederations Cup del 1997, un 3-3 spettacolare tra le squadre di Cesare Maldini e Zagalo.
Speriamo di vedere un grandissimo spettacolo.
FONTE|http://jjrcity.forumfree.net
Segnala questa notizia su ZicZac!


Ma Alex è da Pallone d'oro...dite la vostra


Una carriera strepitosa dove ha esordito giovanissimo in serie A e subito ha fatto sognare i tifosi Juventini con i suoi gol. Con il suo famoso tiro alla Del Piero ha trafitto i portieri di tutta Italia e d'Europa. Con la Juve ha vinto scudetti, Champions league e molto altro. Dopo un periodo in cui sembrava perso ma è risorto. L'anno passato in serie B lo ha rafforzato ancora di più e da quando è tornato in A con la sua Juventus ha continuato a far sognare i suo tifosi, l'anno scorso facendo tantissimi gol e quest'anno facendo partita per partita cose straordinarie, e sopratutto gol bellissimi grazie anche alle sue magistrali punizioni, chiedere a Doni,Casillias e qualche altro portiere di serie A e Champions League. Ma secondo voi un giocatore che ha vinto così tanto e a 35 anni continua a giocare così non meriterebbe il pallone d'oro??
dite la vostra lasciando un commento qua sotto :)
Segnala questa notizia su ZicZac!


Juve, ladro a Vinovo: preso



Incredibile a Vinovo. La Juventus rapinata da un proprio dipendente. Rubava divise e borsoni ufficiali dei bianconeri durante i turni di lavoro notturni e poi li rivendeva a caro prezzo. L'uomo, addetto alla vigilanza presso il centro sportivo "Mondo Juve", è stato arrestato dai carabinieri che hanno trovato solo nella sua abitazione circa 400 magliette. I militari hanno recuperato un totale di 1.100 capi dal valore di 80 euro ciascuna.
Il "Lupin" di Vinovo si chiama Adrian Roberto Oliva, ha 36 anni, è nato a Buenos Aires ma è cittadino italiano. Una volta procurate le chiavi del magazzino si era fatto mettere in servizio notturno proprio per commettere il furto. E' stato scoperto durante il suo ultimo turno prima di un lungo periodo di ferie grazie alle telecamere nascoste posizianate all'interno del centro sportivo.
FONTE|SportMediaset
Segnala questa notizia su ZicZac!


Juventus-Genoa, le ultime sulle formazioni



Juventus e Genoa giocheranno stasera la 1° partita della nuova giornata di campionato. Le due squadre devono assolutamente vincere per portarsi ancora più avanti in classifica. La Juve infatti vincendo raggiungerebbe il 1° posto anche se con una giornata in più, mentre il Genoa vincendo potrebbe andare a 23 punti, cioè 2° in campionato con Milan e Napoli dietro alla capolista Inter. Le due sqaudre possono schierare quasi le formazioni tipo. La Juventus recupera a centrocampo Camoranesi che sostituirà Marchionni che ha giocato domenica scorsa a Verona, sempre a centrocampo giocherà ancora una volta Tiago che sembra essersi veramente ripreso; mentre in attacco giocherà sempre la coppia Del Piero - Amauri. Il Genoa invece perde Mesto che verrà sostituito da Vandenborre, che giocherà nel centrocampo a destra mentre Rossi a sinistra mentre invece i centrocampisti centrali saranno Thiago Motta e Juric. In attacco il tridente formato da Sculli, Milito e l'ex Palladino. Le difese saranno composte per la Juve da Grygera e Molinaro sugli esterni con Chiellini e Legrottaglie centrali, mentre il Genoa schiera la solita difesa a 3 con Papasthathopoulos, Ferrari, Criscito.
Segnala questa notizia su ZicZac!


Roma: è allarme per De Rossi



Allarme De Rossi a quattro giorni dal derby. Il centrocampista della Roma si è infortunato alla mano sinistra cadendo durante l'allenamento. Sulle prime il giocatore, dopo essersi fatto fasciare, aveva proseguito il lavoro con il resto della squadra, ma il dolore intenso lo ha costretto ad abbandonare il campo. De Rossi si è così recato a Villa Stuart per sottoporsi a dei controlli. Si teme una frattura o una lussazione del polso.
Ad alcuni tifosi che lo attendevano a Villa Stuart, De Rossi ha così risposto: "Come sto? Aspetto di vedere il risultato degli esami". Alla clinica romana è giunto anche il dottor Brozzi, medico sociale della Roma. Domenica sera all'Olimpico è in programma il derby con la Lazio.
FONTE|SportMediaset
Segnala questa notizia su ZicZac!


mercoledì 12 novembre 2008

Coppa Italia: Napoli ai quarti


Il Napoli passa ai quarti di finale di Coppa Italia battendo 3-1 al San Paolo la Salernitana nel derby campano. Gli azzurri dominano il primo tempo: il vantaggio arriva grazie ad un'autorete di Peccarisi al 16', poi raddoppia Pià, al 25'. Gli ospiti accorciano ad inizio ripresa con una punizione di Di Napoli deviata da Gargano, ma tre minuti dopo (è l'8') Marchese trattiene in area Maggio e De Marco fischia il rigore, trasformato da Hamsik.

Napoli (3-5-2): Navarro; Grava, Rinaudo, Aronica; Montervino, Pazienza, Gargano (28' st Russotto), Hamsik (18' st Bogliacino), Mannini (1' st Maggio); Zalayeta, Pià. A disp. Iezzo, Contini, Blasi, Lavezzi. All. Reja
Salernitana (4-4-2): Pinna; Ambrogioni, Fusco, Peccarisi, Kyriazis; Ciarcià (27' st Gerardi), Giampà, Pestrin, Marchese (35' st Giannone); Scarpa (18' st Piccioni), Di Napoli. A disp. Iuliano, Russo, Cardinale, Carcione. All. Castori
Arbitro: De Marco
Marcatori: 16' pt aut Peccarisi (S), 25' pt Pià (N), 5' st Di Napoli (S), 8' st Hamsik (N, rig)
Ammoniti: Marchese (S), Montervino (N), Piccioni (S), Aronica (N)
Espulso: Pestrin (S)

FONTE|SportMediaset
Segnala questa notizia su ZicZac!


Samp col fiatone



La Sampdoria si qualifica ai quarti di finale della Coppa Italia sconfiggendo per 2-1 l'Empoli a Marassi. I blucerchiati hanno costruito il loro successo nel primo tempo, quando sono andati in gol con Bonazzoli al 31' e con Fornaroli (su rigore) al 46'. In mezzo, l'espulsione di Dessena, che ha rilanciato l'Empoli nella ripresa. Toscani in rete al 17' con Lodi, poi la Samp fallisce il rigore del 3-1 con Ziegler. E soffre fino alla fine.
A dare una mano alla Samp, dal 62' in poi, ci ha pensato Cassano, spedito in campo da Mazzarri con l'intento di tenere palla, fare salire la squadra, annullare la superiorità numerica dell'Empoli attirando su di sè l'attenzione di almeno due avversari. Missione compiuta: nello scampolo di gara giocato, il genio di Bari Vecchia ha prodotto un assist malamente sprecato da Delvecchio, non ha sprecato un pallone e, forse, avrebbe anche segnato se non avesse magnanimamente concesso a Ziegler di calciare il penalty del possibile 3-1. Ammirevole anche il fatto che, dopo l'errore, non lo abbia mandato alle consuete destinazioni.
L'Empoli, dal canto suo, si deve rammaricare di avere sprecato un attimo dopo lo scampato pericolo dagli 11 metri una palla-gol clamorosa con Buscè: il 2-2 sembrava cosa fatta. Ai toscani, autori di una prova complessivamente buona, è mancato soprattutto il centravanti in grado di finalizzare le trame costruite soprattutto da Lodi, di gran lunga il migliore dei suoi. Fine dei sogni in Coppa Italia, dunque, e spazio a quelli del campionato: sabato, l'Empoli affronterà il derby-promozione col Grosseto. La Samp, invece, rimane attiva su tre fronti: nei quarti del torneo nazionale incontrerà l'Udinese.
FONTE|SportMediaset
Segnala questa notizia su ZicZac!


Liverpool, troppi debiti, probabile la cessione di molti giocatori


E' grave la situazione del Liverpool, i presidenti della società Inglese George Gillett e Tom Hicks infatti, secondo un articolo del Times, si sono indebitati per la bellezza di circa 430 Milioni di euro. Ovviamente per questa situazione la squadra sarà costretta a vedere molti dei loro talenti. La Juve quindi, con questa notizia potrà ritentare di portare a Torino Xabi Alonso, campiona d'Europa con la sua Spagna e che già era uno dei sogni di quest'estate per il centrocampo bianconero. Ma non solo Xabi potrebbe arrivare in italia, visto che l'ex difensore dell'Udinese Dossena, sembra uno degli obbiettivi del Napoli e vista la situazione, è probabili un so ritorno in italia, o a Napoli o sempre a Torino alla Juve che vorrebbe anche lui. Secondo il Times invece El Nino Torres sarebbe pronto a tornare all'Atletico Madrid, squadra in cui militava prima di andare nei reds, anche se nella sua ultima intervista il giovane Spagnolo ha detto che non andrà mai via da Liverpool. Quindi grazie a questa gravissima crisi, probabilmente a Gennaio o in estate molte società tenteranno ti strappare i prezzi pregiati del Liverpool, che se non riuscirà a pagare i suoi debiti, farà sicuramente una non bellissima fine.
Segnala questa notizia su ZicZac!


Napoli-Salernitana: probabili formazioni



NAPOLI (3-5-2): Navarro; Grava, Rinaudo, Aronica; Montervino, Pazienza, Gargano, Hamsyk, Mannini; Pià, Zalayeta. All. Reja

SALERNITANA (4-4-2): Pinna; Ambrogioni, Fusco, Peccarisi, Russo; Ciarcià, Tricarico, Pestrin, Marchese; Scarpa, Di Napoli. All. Castori

ARBITRO: De Marco di Chiavari

Segnala questa notizia su ZicZac!


Milan: è Handanovic il futuro dopo-Abbiati?



Il portiere sloveno dell'Udinese interessa molto ai rossoneri secondo alcune fonti vicino al club di via Turati.

Al Milan non stanno certo a guardare le altre squadre che si muovono già per gennaio o giugno. Allora ecco pronto l'interesse per il dopo-Abbiati, cercasi un portiere giovane e allo stesso tempo affidabile.
Il nome nella lista è lui, Samir Handanovic, giovane portiere dell'Udinese di Pasquale Marino che quest'anno sta ben figurando in A.
I Rossoneri sarebbero interessati a rilevarlo a giugno per così poter cedere Dida e Kalac e poterlo farlo crescere all'ombra di Abbiati per lanciarlo definitivamente qualche stagione dopo.
Resta da vedere la richiesta del club di Pozzo che è abituato a lanciare questi giovani fenomeni facendoseli pagare ad un buon prezzo però.
In attesa di nuovi aggiornamenti...

FONTE| acmilanforum.blogfree.net
Segnala questa notizia su ZicZac!


Zarate vs. Lavezzi dite la vostra!


Due Argentini, tutti e due giovani, tutti e due molto promettenti. Entrambi stanno facendo benissimo nel campionato Italiano. Zarate è da 2 mesi qua e già ha impressionato tutti per le sue qualità. L'altro è Lavezzi, il Pocho come viene chiamato da tutti, è da 2 anni qua in italia,l'anno scorso ha fatto sognare Napoli portandola a vincere contro quasi tutte le Big e anche quest'anno sta facendo bellissime cose.
Ma secondo voi, chi è il migliore tra i due??
scrivetelo qua sotto lasciando un commento!

Segnala questa notizia su ZicZac!


Udinese-Reggina, Tourn over per entrambe le squadre


L'allenatore dell'Udinese Marino non vuole che i suoi ragazzi sottovalutino questa competizione dove vuole andare avanti. Quindi chiede ai suoi ragazzi di dimenticare la sconfitta in trasferta contro l'Inter e si aspetta dai suoi una grande prestazione. Per la partita ovviamente Marino non ha convocato la maggior parte dei titolari ma schiererà in campo i giocatori che ancora non hanno giocato molto in campionato e anche qualche giovane ragazzo della primavera. La Reggina vuole far bene, viste le brutte partite che sta giocando in campionato,l'ultima persa 4-0 contro il Genoa. Ma anche Orlandi farà il tourn over visto che l'obbiettivo principale della Reggina è salvarsi in prima possibile in campionato. Tra la lista dei convocati della Reggina ci sono alcuni giocatori della primavera e alcuni giocatori che ancora non hanno giocato molto come Stuani, Khoris, Viola, Toscano, Marino e Josias.
Segnala questa notizia su ZicZac!


martedì 11 novembre 2008

"Barnetta" insiste e attacca Mou


Dopo lo scontro dello scorso 24 settembre, Mario 'Barnetta' torna a 'pizzicare' José Mourinho. "Inter in crisi? No, non userei questo termine. Nel calcio alle volte si trova difficoltà a fare gol - ha detto il tecnico del Lecce -. Bisogna considerare che l'allenatore è nuovo e non si può pretendere di trovare i giusti equilibri in appena tre mesi. E comunque Mourinho è primo in classifica, nonostante si dica che la sua Inter stia giocando male".
Mario Beretta
"Figuriamoci cosa accadrà quando giocherà meglio - ha aggiunto Beretta -. Una squadra che subisce pochi goal riesce più semplicemente a raggiungere gli obiettivi prefissati, ed è la storia che lo insegna. Il Lecce di Zeman faceva tanti goal, è vero, ma ne subiva altrettanti".
"Noi forse segniamo di meno, ma subiamo anche poco - ha continuato il tecnico dei pugliesi -. Esposito? E' un ragazzo che ha grandi numeri, sta giocando bene e si disimpegna egregiamente sugli esterni. Lippi lo segue? Esposito è un ragazzo umile e può ambire a qualcosa di importante nel calcio".
FONTE|SportMediaset
Segnala questa notizia su ZicZac!


Lula incontra brasiliani rossoneri



Dida, Leonardo, Kakà, Emerson, Ronaldinho e Pato. C'era tutto il Milan, quello brasiliano, naturalmente, ad accogliere Lula, il presidente del Brasile, a Villa Madama, dove è in corso l'incontro con il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi. Il premier, dopo aver accolto Lula, lo ha condotto sul piazzale dove, tra le bandiere dei due Paesi c'erano i cinque campioni rossoneri più Leonardo, ora dirigente del Milan.
Berlusconi ha presentato a Lula i calciatori, introducendoli uno alla volta. Sorrisi, strette di mano e qualche battuta: a scherzare è stato soprattutto Kakà. Momento speciale, poi, quando è stato il momento di presentare Ronaldinho a Lula. Qui Berlusconi non ha rinunciato a coccolarsi il rinato asso brasiliano: "Questo- ha detto il premier rivolto a Lula- è Ronaldinho: quello che segna sempre".
FONTE|SportMediaset
Segnala questa notizia su ZicZac!


GIUSTIZIA PER GABRIELE SANDRI


Dopo un anno non è stata ancora fatta giustizia per Gabriele Sandri, il giovane ragazzo che è stato ucciso da un polizziotto che ancora non è stato accusato di niente. In giorni come questi non conta la squadra per cui tifiamo, ma conta solo la fede! GABBO SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!
Segnala questa notizia su ZicZac!


Probabile ritocco dell'ingaggio per Cristiano Ronaldo


Dopo tutte le voci del suo traferimento al Real Madrid di quest'estate, Cristiano Ronaldo è rimasto a Manchester e probabilmente ci resterà per molto. Proprio in questi giorni il fenomeno Portoghese, probabile vincitore del Pallone D'oro, ha chiesto attraverso il suo procuratore un ritocco del contratto. Cristiano in questo momento già prende un contratto faraonico da 170 mila euro, ma probabilmente verrà ritoccato di addirittura il 50% infatti da 179 mila arriverà a prendere ben 242 mila Euro. Questo contratto renderà Ronaldo il giocatore più pagato d'Europa, ma probabilmente questo contratto si farà visto che le richieste del Real Madrid non sono terminate e il Manchester sicuramente non lo vuole perdere.
Segnala questa notizia su ZicZac!


Durissimo scontro tra portiere e Attaccante in Spagna


E' successo a un giocatore del Real Sociedad durante la partita contro l'Eibar, partita di seconda divisione Spagnola. Durante il contropiede il portiere esce sull'attaccante che ha la peggio, guardate il video e capirete meglio cosa è successo.
Segnala questa notizia su ZicZac!


La Roma vuole Cruz e Obinna


La Roma dopo il pessimo inizio, pensa gia al mercato di gennaio. il reparto dove sicuramente la squadra giallorossa ha piu lacune è l'attacco dove apparte Vucinic e Totti le alternative sono poche. Quindi per Gennaio la Roma vorrebbe pescare due giocatori dai rivali Nerazzurri. Uno di questiè Cruz,il giocatore che ha salvato l'Inter domenica scorsa contro l'Udinese regalando i 3 punti alla squadra Milanese e che ha pareggiato i conti in champions league contro l'Anortosis. L'altro giocatore viene da un ottimo anno di Serie B a Chievo,Obinna dove anche grazie ai suoi gol è riuscito a dare la promozione alla squadra di Verona e quest'anno è ritornato all'Inter e ha segnato il suo primo gol proprio contro la Roma dove ha giocato per la prima volta dal 1° minuto. Tra i due la Roma preferirebbe sicuramente l'Argentino, ma se l'Inter non vorrà venderlo sicuramente punteranno sul giovane Obinna.
Segnala questa notizia su ZicZac!


lunedì 10 novembre 2008

Albertini: Genoa e Napoli mi hanno sorpreso


L'avvio equilibrato di questa stagione ha stupito un po' tutti. Merito anche di realtà come Genoa e Napoli che si sono dimostrate all'altezza delle grandi, pur non avendo super-organici.
"Il campionato di serie A quest'anno è bellissimo, - afferma Demetrio Albertini, con le grandi squadre che pur facendo fatica, tengono il passo ai vertici, e le cosiddette squadre provinciali, come Napoli, Genoa e Udinese, che hanno una continuità di rendimento importante, perchè hanno un progetto, come sta avendo ad esempio da molti anni la Fiorentina - ha aggiunto Albertini.
Mi ha sorpreso in questo inizio di torneo il rendimento di squadre come Napoli e Genoa, che stanno facendo un campionato straordinario, e non cito anche Fiorentina ed Udinese, perchè quest'ultime sono da anni sempre a lottare nel vertice della classifica".
FONTE|TuttoMercatoWeb
Segnala questa notizia su ZicZac!


Parma-Bari, vincere per salire più in alto



Nel posticipo di Serie B si affrontano due squadre che hanno fatto abbastanza bene in questo inizio di campionato, da una parte c'è il Parma che dopo un periodo non molto piacevole sembra aver ritrovato la miglior condizione anche se nella partita di sabato scorso ha guadagnato solo un punto,forse con qualche scelta arbitrale a sfavore, dall'altra parte invece ce un Bari che sta sorprendendo sempre di più, e che al momento è al 7° posto con soli 4 punti dalla capolista che è a 24 punti. Le due squadre quindi faranno di tutto per vincere e portarsi con 3 punti nella zona play off. Il Parma affronterà la sfida con Leon dietro le due punte che dovrebbero essere Reginaldo e Lucarelli mentre per il Bari in attacco, non dovrebbe giocare Caputo ma al suo posto giocherà Colombo accanto a Barreto
Segnala questa notizia su ZicZac!


Napoli-Salernitana, ampio turn over per il Napoli


Dopo la vittoria contro la Sampdoria il Napoli questa settimana dovrà affrontare l'incontro valido per gli ottavi di finale di Coppa Italia che giocherà contro la Salernitana. Nel derby campano la squadra Napoletana farà un grandissimo turn over: giocherà in porta il gigante Argentino Navarro, la difesa a tre con Grava,Rinaudo e Aronica, a centrocampo invece giocherà come domenica Vitale sulla fascia mentre le novità saranno Montervino, Dalla Bona e Pazienza. Ma è in attacco la vera novità, infatti Reja sembra intenzionato a schierare il tridente formato da Russotto e Pià alle spalle di Zalayeta punta centrale. Ricordiamo che la partita sarà trasmessa in diretta Mercoledì alle 21 su Rai Due.
Segnala questa notizia su ZicZac!


domenica 9 novembre 2008

Dinho apre Esposito pareggia


Il Milan non riesce a rimanere in testa al campionato di Serie A, infatti nel posticipo di stasera contro il Lecce la squadra rossonera è riuscita a portare a casa solo un punto. Durante il primo tempo la squadra Leccese riesce a tenere testa al Milan che costruisce alcune pericolose azioni, senza però riuscire a trovare il gol del vantaggio. Nel 2° tempo il Lecce prende coraggio e prova a attaccare con scarsi risultati, solo un colpo di testa di Giacomazzi lasciato solo in area impensierisce il Milan, ma la pala viene spedita incredibilmente fuori dal giocatore del Lecce. Dopo quest'azione è solo Milan, esce Borriello ed entra Pato che subito dopo raccoglie un pallone scatta sul fondo e mette in mezzo un ottimo cross dove Ronaldinho arriva siglando il suo primo gol in trasferta e il vantaggio rossonero. Ma quando tutto sembra finito arriva la beffa, infatti grazie a un fallo di Emersone scatta la punizione che porta al gol, batte Zanchetta e il ventiduenne Esposito spizza di testa e la butta dentro al 93°. Qui finisce la partita, il Milan dopo aver vinto due volte nei minuti finali, in questa partita viceversa ha perso 2 punti a un minuto dalla fine.
Segnala questa notizia su ZicZac!


Premier League: i risultati della 12.a giornata


Arsenal-Manchester Utd 2-1
Marcatori: 22' Nasri (Ars); 48' Nasri (Ars); 90' Silva (Man)
Aston Villa-Middlesbrough 1-2
Marcatori: 34' Sanli (Mid); 37' Sidwell (Ast); 88' Sanli (Mid)
Blackburn-Chelsea 0-2
Marcatori: 39' Anelka (Che); 68' Anelka (Che)
Fulham-Newcastle 2-1
Marcatori: 23' Johnson (Ful); 57' Ameobi (New); 66' rig. Murphy (Ful)
Hull-Bolton 0-1
Marcatori: 50' Taylor (Bol)
Liverpool-West Bromwich 3-0
Marcatori: 34' Keane (Liv); 43' Keane (Liv); 90' Arbeloa (Liv)
Manchester City-Tottenham 1-2
Marcatori: 16' Robinho (Man); 29' Bent (Tot); 64' Bent (Tot)
Sunderland-Portsmouth 1-2
Marcatori: 4' Cissè (Sun); 51' Belhadj (Por); 90' rig. Defoe (Por)
West Ham-Everton 1-3
Marcatori: 69' Collison (Wes); 83' Lescott (Eve); 85' Saha (Eve);
87' Saha (Eve)
Wigan-Stoke City 0-0

Classifica
Chelsea 29; Liverpool 29; Arsenal 23; Manchester Utd 21; Aston Villa 20; Hull 20; Everton 18; Middlesbrough 17; Portsmouth 17; Fulham 14; Bolton 14; Stoke City 14; Manchester City 13; West Ham 13; Blackburn 13; Tottenham 12; Wigan 12; Newcastle 12; Sunderland 12; West Bromwich 11

Segnala questa notizia su ZicZac!


Uragano Barcellona: 4 gol di Eto'o


La formazione di Guardiola sotterra 6-0 il Valladolid al Camp Nou e si porta in testa alla Liga ripiombando con prepotenza davanti ai rivali del Real. E' una partita completamente a senso unico quello del Camp Nou. Nonostante a Guardiola manchi uno dei migliori centrocampisti al mondo, Iniesta, nessuno si accorge del deficit blaugrana. Il Barcellona è una macchina. da gioco e di gol.
Il Valladolid non può nulla, nonostante sia una punizione di Medunjanin, dopo appena tre minuti di gioco, ad aprire il festival delle occasioni da gol della partita. Valdés è attento, e per gli ospiti la partita finisce praticamente qui. Dal 7' al 10', infatti, il Barcellona sfiora il vantaggio in almeno tre occasioni, quindi al 12' passa a condurre con Eto'o. Che poi replica alla mezz'ora con la rete che di fatto chiude la partita. Il Valladolid sparisce dal campo, e sul finire del primo tempo Eto'o completa il poker (42' e 44') che lo rende sempre più capocannoniere della Liga con 13 gol in 10 partite fin qui giocate.
Nella ripresa, la formazione di Guardiola rallenta un po', ma quando decide di accelerare fa sempre male. Gudjohnsen ed Henry fissano il finale sul 6-0 sfruttando due clamorosi errori della difesa ospite, e per il Barcellona è festa grande. Mancherebbe il gol di Messi, spettacolare artefice del roboante successo ma, quando arriva, l'arbitro annulla la rete per una posizione irregolare di Henry che gli aveva regalato l'assist.
FONTE|YahooSport
Segnala questa notizia su ZicZac!


Anelka vale 3 punti a "E-flood" Park



Un vero diluvio si abbatte su Ewood Park, ma il Chelsea non si scompone e va a vincere sul campo dei Rovers con un meritato 2-0, anche se figlio di due episodi non proprio limpidi.
I Blues di Scolari iniziano benissimo, costruendo almeno quattro palle gol nitide nei primi 20 minuti, ma il portiere avversario Paul Robinson si esibisce in una serie di interventi magnifici, negando la rete del vantaggio a Nicolas Anelka. L'attaccante francese, però, si riscatta al 39' con una deviazione maligna sul tiro da fuori di Mikel: il pallone rotola in rete e l'arbitro Foy non si accorge che il tocco decisivo è stato effettuato con il braccio, convalidando il gol del Chelsea.
Il manager del Blackburn Paul Ince inizia la ripresa con Derbyshire al posto di Andrews, cercando di invertire l'inerzia del match. I Rovers appaiono più intraprendenti, ma nel momento del maggior sforzo offensivo vengono trafitti nuovamente. Anelka si fionda su un pallone perso malamente in area dalla difesa di casa, trovando poi la parabola giusta per scavalcare Robinson e chiudendo quindi il match sul 2-0 quando corre il minuto 68.
FONTE | YahooSport
Segnala questa notizia su ZicZac!